Sommarie informazioni assunte dalle persone informate sui fatti: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile
(verbalizzare le dichiarazioni rese dalla persona esaminata, eventualmente anche le domande rivolte; se il Verbale sarà redatto in forma riassuntiva sarà sufficiente che sia riprodotta nella originaria genuina espressione la sola parte essenziale delle dichiarazioni rese; inoltre, sempre in caso di verbalizzazione in forma riassuntiva e con riproduzione fonografica, dal Verbale dovrà risultare il momento di inizio e di cessazione delle operazioni di riproduzione).

Il verbale contestualment redatto in ______________ fogli è riletto, confermato e sottoscritto. Previa conservazione di copia, sarà posto a disposizione del Procuratore della repubblica presso il _______________________.

Sintesi del presente verbale è fatta confluire nel Sistema informatico interforze (CED-SDI).


                          La persona informata                         L’Ufficiale di P.G.
                                   sui fatti

                      _______________________              _______________________

 

 


(Se nel corso dell’esame emergono indizi di reità a carico dell’interrogato:
«A questo punto, poiché dalle dichiarazioni sopra rese emergono a carico dello stesso dichiarante indizi di reità in ordine al reato per cui si procede, l’interrogatorio viene sospeso ed il Sig. _____________________ viene invitato a nominarsi un difensore»
L’atto viene chiuso e si procederà, procurata la presenza del difensore di fiducia o di ufficio, secondo lo schema di verbale di sommarie informazioni dalla persona sottoposta alle indagini ex art. 350 c.p.p.)