Interrogatorio delegato: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile
« Sono (generalità) ___________________________________________ (pseudonimo/soprannome) _____________________ (nazionalità) _______________________________ (residenza anagrafica) __________________________ (dimora) _________________________________ (luogo di attività lavorativa) _____________________ (stato civile) ______________________________ (professione od occupazione) _____________________ (beni patrimoniali) _______________________ (processi penali pendenti) _____________ (condanne nello Stato o all’estero) ____________________ (uffici servizi pubblici o di pubblica necessità esercitati) __________________________ (cariche pubbliche ricoperte) ______________________________________________________________________ »

Invitato quindi a nominare un difensore di fiducia l’indagato dichiara, di nominarlo nella persona di ____________________________________________________, presente all’atto.
(Se il difensore di fiducia non è presente o non è nominato, si specificherà a seconda dei casi: «Invitato quindi a nominare un difensore di fiducia, dichiara:

  1. di nominarlo nella persona di ________________ del Foro di _____________________ che, tempestivamente avvisato alle ore ________ mediante ______________________, non è comparso (ovvero: che non è stato reperito). In sua vece, il Procuratore dellla Repubblica presso ____________________ di ____________________________ in persona del Dott. ________________________________, ha designato quale sostituto, a norma dell’art. 97 comma 4 c.p.p., l’Avv.to __________________________________ che presenzia all’atto.
  2. di esserne privo (ovvero: di non volerlo nominare). Dopo che _____________________ è stato informato delle disposizioni in materia di patrocinio a spese dello Stato e ha dichiarato che ricorrono (oppure: non ricorrono) per lui i presupposti per l’ammissione a tale beneficio, viene designato quale difensore di ufficio, l’Avv.to ________________________ che presenzia all’atto (oppure: che, quantunque tempestivamente avvisato alle ore _________ l’Avv.to ______________________, mediante _____________________ non è comparso – oppure, che non è stato reperito – rendendo necessaria la designazione, in sua vece e da parte del Procuratore della Repubblica presso _______________________ di________________ in persona del Dott. _____________________________, dell’Avv.to ________________________ che presenzia all’atto. Si ricordi che il nome del difensore di ufficio va desunto dall’apposito elenco predisposto dal Consiglio dell’Ordine forense d’intesa con il Presidente del Tribunale, sulla base di turni di reperibilità).

Segue