Informativa: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile
Si comunica che, alle ore _______ del giorno _________________, gli Ufficiali e Agenti di p.g. (indicare specificamente qualifica, cognome e nome) nel corso di un servizio ______________ (indicare il tipo di servizio cui gli operatori erano addetti, quale fosse il tipo di indagine e da chi fossero state disposte) hanno acquisito (oppure: ricevuto) la notizia di reato di seguito specificata.
Al riguardo si riferisce:« _______________________________________________________ ___________________________________________________________________________ »
(inserire le indicazioni idonee a ricostruire – in forma chiara e precisa – la notizia di reato acquisita o ricevuta precisando gli elementi essenziali del fatto e gli altri elementi raccolti)

In relazione al fatto, come ricostruito, vengono svolte indagini nei confronti della persona indicata in oggetto che ha eletto (oppure: dichiarato) il proprio domicilio a norma dell'art. 161 c.p.p. in ____________________________________ [oppure: non sono stati raccolti elementi idonei alla individuazione dell'autore].
In oggetto sono altresì indicate la persona offesa dal reato e le persone in grado di riferire circostanze rilevanti per la ricostruzione del fatto [oppure: Non è stato finora possibile pervenire alla identificazione della persona offesa né alla individuazione di persone in grado di riferire circostanze utili per la ricostruzione del fatto].

[la comunicazione può contenere anche altre indicazioni come, ad esempio, la nomina del difensore di fiducia o la designazione di quello di ufficio].
Le attività di indagine sono state condotte da questo Ufficio [eventualmente: in collaborazione con ___________________________________] e al loro compimento e coordinamento hanno provveduto specificamente e rispettivamente ________________________________________
_____________ (indicare specificamente gli ufficiali di p.g. cui è riferibile l'attività di indagine finora compiuta).


  Segue