Perquisizione locale per ricerca di persone

Versione stampabileVersione stampabile

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Capitaneria di Porto di ____________________
_________________________

(Intestazione dell’Ufficio)

 

All. Nr._____________

 

Oggetto: Verbale di perquisizione locale per ricerca di persone eseguita a norma dell’art. 352 c.p.p. nei confronti di _____________ nato a ___________ il ______________ residente in _________________ via ________________ n.° ______ Tel ____________ professione o mestiere _____________________

 

Il ______________ alle ore _____ i sottoscritti Ufficiali di P.G.___________________ (indicare specificamente qualifica, cognome e nome) nell’Ufficio _________________ in ____________ danno atto che, alle ore ______ del ____________________________ collaborati dagli Agenti di P.G ____________________________ (indicare specificamente qualifica, cognome e nome)
(nell’ipotesi che la perquisizione è stata operata solo da Agenti di P.G. specificare i motivi di particolare necessità e urgenza che si è ritenuto sussistere – art.113 att.) hanno dato inizio alla perquisizione del seguente luogo _________________________ (indicare compiutamente il luogo: abitazione, magazzino, motopesca, ecc.) dove è avvenuta la perquisizione. La perquisizione può essere effettuata anche in tempo di notte. Se si tratta di perquisizione domiciliare e la stessa viene effettuata prima delle ore 07.00 o dopo le ore 20.00, devono essere indicati i motivi del mancato rispetto previsti dall’art. 251 per questo tipo di perquisizione (ad esempio: pericolo di cancellazione o di dispersione delle tracce del reato ovvero, e comunque, pericolo che il ritardo nella esecuzione della perquisizione avrebbe potuto pregiudicarne l’esito).
L’intervento è stato eseguito perché dalle seguenti circostanze ( _______________________ ) discendevano fondati motivi di ritenere che in detto luogo si trovasse ____________________ (specificare le ragioni che hanno motivato la perquisizione in quel luogo e il nominativo - con le generalità – della persona ricercata).

[Riportare l’indicazione che, tra quelle sotto elencate, si adatta alla situazione concreta:

  1. la persona sottoposta alle indagini per essere stata, a norma dell’art. 382 c.p.p. (flagranza), inseguita subito dopo aver commesso il reato di ______________________;
  2. la persona evasa in quanto ______________________ (l’evaso è equiparato al latitante).
    c) Quest’ultimo si identifica (art. 296) “in chi volontariamente si sottrae alla custodia cautelare, agli arresti domiciliari, al divieto di espatrio, all’obbligo di dimora o ad un ordine con cui si dispone la carcerazione”.
  3. La persona nei cui confronti si doveva procedere all’esecuzione dell’ordinanza in data _________ n°. ________ emessa da _____________ che dispone la custodia cautelare in carcere per il delitto di ________________ previsto dall’art. 380 c.p.p. e sussistevano i seguenti particolari motivi di urgenza che non consentivano la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione: __________________________________________________ ].

 

 Segue⇒